Iniziativa diocesana: Ascolta la voce del creato

L’Associazione ha promosso e partecipato alla giornata diocesana per la custodia del creato e a fine pagina inserisce un approfondimento con spunti per una riflessione pedagogica-spirituale.

Il 17 settembre dalle ore 9 al Parco Naturale di Molentargius con l’escursione ecologico -spirituale sui passi della Laudato Sì…

Per maggiori informazioni il link dell’iniziativa


L’Associazione Profumo di Nardo da anni promuove iniziative con le famiglie legate alla Laudato Sì e all’EcoTenerezza, sarà un’occasione per programmare nuove proposte per il nuovo anno pastorale 2022-2023.

L’Associazione ha partecipato al convegno sono intervenuti l’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi e il cardinale Gualtiero Bassetti, già presidente della Conferenza episcopale italiana. Abbiamo potuto presentarci al Cardinal Bassetti come Gruppo Territoriale di Spiritualità della Tenerezza e Amici di Don Carlo Rocchetta. Il Cardinale come Vescovo di Perugia ha incoraggiato e sostenuto il Centro Familiare Casa della Tenerezza.

Convegno “Una Chiesa in dialogo”

Come Staff dell’Associazione abbiamo partecipato con entusiasmo all’iniziativa e ci proponiamo di proseguire con dei percorsi di sensibilizzazione e educazione alla spiritualità ecologica, per questo suggeriamo uno spunto di riflessione dall’Enciclica Laudato Sì:

“Molte cose devono riorientare la propria
rotta, ma prima di tutto è l’umanità che ha bisogno di cambiare. Manca la coscienza di un’origine comune, di una mutua appartenenza e di un futuro condiviso da tutti. Questa consapevolezza di base permetterebbe lo sviluppo di nuove convinzioni,
nuovi atteggiamenti e stili di vita. Emerge così una grande sfida culturale, spirituale e educativa che implicherà lunghi processi di rigenerazione”. (Laudato Sì n. 202)

Meravigliosa l’escursione con spunti dalla Laudato Sì…

Tappe dall’escursione nel Parco Naturale di Molentargius

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑