Chi siamo

Noi siamo… 

…un’Associazione che nasce dal desiderio di una piccola famiglia che si propone di creare una rete di sensibilizzazione e di cura che comprende tutta la grande famiglia umana e tutto il creato in tutte le sue forme.

Il nome dell’Associazione si è isprirato ad una pericope evangelica pregna di significato e di profumo della cura:

cropped-associazione12.jpg   Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell’unguento. (Gv 12,3)

Non a caso l’Associazione ha scelto come sede una casa, simbolo di accoglienza e familiarità che si rifà alla vita di Gesù nella casa dei suoi amici di Betania, Maria, Marta e Lazzaro.

I fondatori affidano alla Madonna di Bonaria come Madre della Tenerezza e Patrona della Sardegna, che festeggiano il 24 aprile,  la casa di Betania come sede dell’Associazione Profumo di Nardo.

Cagliari (CA)_Nostra Signora di Bonaria_Santuario e Basilica 3

La casa di Betania secondo i vangeli si riempì di profumo di nardo, simbolo della presenza preziosa di Gesù nella vita familiare.

Il gesto di tenerezza di Maria di Betania che con olio di nardo cosparse i piedi del Signore è il simbolo della tenerezza che pervade la spiritualità familiare che l’Associazione desidera diffondere come profumo che riempie le case di tutti quelli che sono alla ricerca di una creatività dell’Amore.

Per conoscerci meglio vi invitiamo a visitare la pagina della nostra spiritualità:

Spiritualità dell’Associazione: francescana&domenicana …

 

 

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: