Cammino Francescano Tappa da San Sperate alla Sagra del Carciofo a Villasor…

Luisa Mura & StaffProfumodiNardo

29 novembre 2025

Aggiornato 1 dicembre 2025

L’Associazione ha partecipato alla tappa del 29 novembre con gli Amici del Cammino Francescano in Sardegna 👣👣👣👣…

Nonostante il freddo e il brutto tempo di alcune giornate di questo mese di novembre…il nostro Cammino è stato illuminato e scaldato da un ☀️ Sole meraviglioso…

Davvero il Cammino Francescano ha il sole dentro e il sole fuori☀️👣☀️

Organizzato dalla Fondazione Cammino Francescano in Sardegna, con il vicepresidente Fr. Fabrizio Congiu ofmcap, con la collaborazione della nostra instancabile amica Roberta Manca.

Un ringraziamento speciale allo staff parrocchiale e comunale di San Sperate e di Villasor, che ci hanno accolto con tanto affetto.

La guida esperta, Annamaria Murru,  non perdeva di vista nessun camminatore e, insieme a Fr. Fabrizio, ha saputo tenere unito un gruppo numeroso, con diversi camminatori alla prima loro esperienza.

Siamo stati guidati anche a livello spirituale con dei momenti creativi e coinvolgenti che hanno reso anche questa tappa unica e indimenticabile.

Un compagno di Cammino👣 e una preghiera semplice🙏

La Sagra del carciofo si gusta di più dopo aver goduto della vista e del profumo delle carciofaie lungo il Cammino…

Ma si apprezza ancora di più quando si arriva al pranzo condiviso con il cuore alleggerito… grazie ad un fuoco speciale 🔥… dal calore più che umano… che ci ha liberati tutti dal peso delle preoccupazioni … bruciandole e trasformandole in speranza…

La scrittura personale della preoccupazione più grande della propria vita

Preparazione del fuoco per bruciare tutti i bigliettini con le preoccupazioni

Il  Cammino Francescano ha saputo anche questa volta far vivere concretamente una  spiritualità semplice ma profonda, attraverso le idee originali di  chi ha già sperimentato la letizia e desidera condividerla.

Così grandi e piccini, animali e passanti… hanno potuto stupirsi di come pochi chilometri di strada condivisa possano portare una grande comunione…

A piccoli passi e senza grandi rituali, il Cammino Francescano ci ha nuovamente donato tanta pace e tanto bene…

Partenza dalla Chiesa di San Sperate Martire

Arrivo a Villasor, Ex Convento dei Cappuccini

Un ringraziamento speciale a Stefania Valdes, per la sua amicizia e il suo impegno…ma soprattutto grazie da parte di Bet🐾🐶 che ha gradito il suo dono dei carciofi💝

Alcuni scatti scelti dai nostri  fotografi Stefano& Domenico Fadda:

Spunti di riflessione personale da Fr. Fabrizio

I testi, le fotografie, la grafica e i materiali audiovisivi presenti su questo sito sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d’autore, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale.

Utilizzo del sito:

i testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l’url relativa.

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑