Luisa Mura & StaffProfumodiNardo
21 novembre 2025
Aggiornamento 22 novembre 2025.
L’Associazione ha partecipato al Forum Regionale che si sta svolgendo a Luogosanto 21-22 novembre.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione destinazioni di pellegrinaggio in Sardegna, con la partecipazione del Presidente Franco Solinas.
È stata organizzata un’accoglienza meravigliosa da parte dell’amministrazione del Comune di Luogosanto, dal sindaco Agostino Piredda all’Assessore al Turismo Gian Paolo Occhioni con la sua famiglia.

Hanno collaborato e partecipato l’Assessorato al Turismo RAS e la Casa Editrice Terre di Mezzo.
Luogosanto è un bellissimo borgo conosciuto per il suo incantevole Eremo dei Santi Nicola e Trano, che testimonia la presenza francescana nel territorio sardo.






La mattinata è stata dedicata alla formazione con l’intervento di diversi esperti del settore.
Fr. Fabrizio Congiu ofmcap, vicepresidente della Fondazione Cammino Francescano in Sardegna, ha presentato un’introduzione sulla storia del Francescanesimo in Sardegna con un excursus dalle origini.
L’intervento è disponibile tra i video del Canale YouTube Profumo di Nardo.
Preziosi gli interventi del docente di Marketing della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Cagliari, Giuseppe Melis e del Responsabile del settore della RAS Valorizzazione Territoriale Renato Tomasi.


Ha introdotto i lavori del Forum del Pomeriggio l’Assessore al Turismo RAS, Franco Cuccureddu.

Maria Ignazia Deidda è intervenuta come Presidente della Fondazione Cammino Francescano in Sardegna.


L’intervento è disponibile tra i video del Canale YouTube Profumo di Nardo.
Sono intervenuti Miriam Giovanzana, Direttrice Editoriale di Terre di Mezzo e “Fa la cosa Giusta, e Riccardo Carnovalini, camminatore di lunga esperienza, fotografo e autore di guide per l’Editore Terre di Mezzo.


Per i dettagli sull’iniziativa.
Ricordi dal Forum











I testi, le fotografie, la grafica e i materiali audiovisivi presenti su questo sito sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d’autore, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale.
Utilizzo del sito:
i testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l’url relativa.

Lascia un commento