Giubileo in Cammino👣…

L’Associazione organizza e promuove una proposta per coppie e famiglie in collaborazione con la Fondazione Cammino Francescano in Sardegna.

Il gruppo sarà accompagnato da Padre Fabrizio Congiu ofmcap e da una coppia esperta e specializzata come operatori di pastorale familiare con il diploma della CEI.

Il Cammino per coppie seguirà le briciole di Tenerezza…👣💞👣

Questa iniziativa è speciale perché consente di vivere più esperienze insieme: una tappa del Cammino Francescano e un percorso culturale-naturale-religioso che porterà al momento giubilare studiato ad hoc nella Chiesa di Sant’Ignazio a Laconi per poi alloggiare nell’Oasi Francescana del paese.

Sarà possibile vivere realmente un pellegrinaggio a piedi, con la visita alla casa Natale del Santo e prepararsi al momento di preghiera giubilare grazie alla collaborazione dei frati cappuccini che cureranno questa parte del percorso spirituale, mettendosi a disposizione per le confessioni e per accompagnare il gruppo  per un passaggio consapevole nella Porta Santa e infine la celebrazione alle ore 18.

Non mancheranno momenti di  svago e relax con la passeggiata nel meraviglioso Parco Aymerich di Laconi con la cascata e i giardini.

La sera dopo cena sono previste attività ludico-culturali.

È possibile concordare di partecipare solo ad una parte della proposta, chi desidera può scegliere se arrivare all’Oasi per le ore 15  del pomeriggio per prendere la stanza e iniziare il percorso Giubilare oppure se arrivare direttamente per la cena o per il pernottamento.

Si può anche scegliere di raggiungerci direttamente per il Cammino al mattino presto (8/8.30) all’Oasi.

Chi parteciperà a tutto il pacchetto avrà la cena, la colazione e il pranzo con il pernottamento.

L’unico costo previsto sarà quello legato alla scelta del pacchetto con l’alloggio all’Oasi.

La tappa del Cammino sarà massimo di 10 km con una pausa nel verde e al fresco per riposare, bere, mangiare e condividere una riflessione a tema per le coppie.

Consigli  per i Camminatori

Tutti noi dell’Associazione siamo appassionati di cammini e abbiamo la nostra esperienza per questo vi diamo alcune raccomandazioni utili.

Consigliamo l’acquisto della Guida del Cammino perché rende possibile organizzare il Cammino anche in autonomia.

Per il Cammino consigliamo abbigliamento comodo, sportivo, a strati, meglio se di materiali traspiranti, zaino da trekking o comunque comodo per la schiena e non grande e non pesante, scarpe comode da trekking o corsa evitando scarpe nuove non ancora provate in altre passeggiate più brevi, calze sportive o da trekking traspiranti, cappellino, occhiali da sole, protezione solare, spray repellente per insetti, borraccia con acqua ricaricabile nel percorso, snack, crema defaticante o rinfrescante per piedi come quella a base di arnica, cerotti per vesciche, kit di pronto soccorso con i vostri medicinali, i bastoncini da Nordic walking o trekking sono opzionali.

Chi è interessato può contattarci anche per organizzare in altre date o anche per gruppi (famiglie, giovani, persone con disabilità…).

Quando richiesto attiviamo pure il servizio per i bambini e quello  della Pet therapy🐾

Per ulteriori dettagli sul Cammino potete consultare la pagina del nostro sito dedicata interamente al percorso Francescano dove troverete pure il sito del Cammino e la Guida.

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑