Cammino Francescano in Sardegna…dal 2 al 7 ottobre…

La prima settimana di ottobre sarà all’insegna del Cammino…partenza il 2 ottobre alle ore 7 con la Celebrazione nel Santuario di Sant’ Ignazio da Laconi a Cagliari con la Benedizione del Pellegrino.

La prima parte del Cammino sarà Cagliari- Uta al Santuario di Santa Maria, per proseguire il 3 ottobre verso Villasor nel ex convento dei Cappuccini, poi il 4 ottobre verso Sanluri, il 5 ottobre verso Gesturi e la casa del Beato Nicola, il 6 ottobre l’ultima tappa Gesturi-Genoni-Laconi.

Fr. Fabrizio Congiu ofmcap, presidente dell’Associazione e ideatore del progetto, accompagnerà i camminatori alla scoperta dei luoghi francescani sardi, un cammino che intreccia cultura, natura e spiritualità…non mancheranno le celebrazioni negli antichi conventi e chiese dei francescani a cui tutti potranno partecipare.

L’Associazione promuove e collabora da anni per questo progetto innovativo e parteciperà all’evento condividendo l’esperienza nel sito.

Lo staff Profumo di Nardo con le sue diverse professionalità condividerà degli scatti dell’esperienza, e si renderà disponibile per i pellegrini con difficoltà attraverso l’esperienza della Pet Therapy (IAA) che potrà accompagnare alcuni momenti del Cammino quando richiesto dalle associazioni o dai singoli. Per la cagnolina Bet di due anni e mezzo, ormai esperta in Intervalli Assistiti con gli Animali, anche con le persone diversamente abili, è stata una bella esperienza, coinvolta nella prima tappa del Cammino Francescano.

Il Cammino Francescano fa parte dei cammini proposti dalla Regione Sardegna nella seconda edizione di “Noi camminiamo in Sardegna”.

Con la costituzione della Fondazione Cammino Francescano in Sardegna e l’impegno della presidente Maria Ignazia Deidda, vicesindaco di Laconi, i comuni sardi coinvolti hanno saputo cogliere con entusiasmo questa collaborazione per promuovere il loro territorio e riscoprire loro stessi la ricchezza delle tradizioni religiose dei loro paesi.

Il 7 ottobre si concluderà a Laconi con la conferenza e la condivisione dei camminatori.

2 ottobre dalle ore 7:

Benedizione di tutti i pellegrini, 👣🐾🐶anche la nostra Bet esperta di Pet Therapy (IAA), nel Santuario di Sant’ Ignazio da Laconi a Cagliari
Inizio del Cammino Francescano Cagliari – Uta ore 8.30
Cammino Francescano Cagliari verso Uta

3 ottobre seconda tappa Uta- San Sperate-Villasor

Accoglienza dei pellegrini a San Sperate con la tipica tradizione sarda della “ramadura”🌿🏵️🌸🌺🌼🌹

Conferenza del 7 ottobre:

Per ulteriori dettagli:

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑